logo
We are an amazing agency
The term minimalism is also used to describe a trend in design and architecture where in the subject is reduced to its necessary.
Read More →
 

Local European Youth Event a Forlì – dal 17 al 19 maggio 2024

Il Punto Europa del Campus di Forlì dell’Università di Bologna – centro per gli studi europei dell’Università di Bologna, Centro di eccellenza Jean Monnet e Centro di Documentazione Europea della Commissione europea – organizza insieme al Parlamento Europeo, per la prima volta in Italia, un Local European Youth Event (Local EYE).

Si tratta del più grande evento dedicato ai giovani che il Parlamento europeo organizza ogni anno a Strasburgo e che in alcune occasioni, come in questo caso, finanzia anche in formato nazionale. Per il 2024, di particolare importanza in vista delle elezioni europee del prossimo mese di giugno, il parlamento non organizzerà l’evento di Strasburgo, ma finanzia 4 eventi locali, che si svolgeranno, oltre che a Forlì a Berlino (Germania), Vilnius (Lituania) e Brežice (Slovenia). 

L’EYE a Forlì si terrà dal 17 al 19 maggio 2024 e sarà organizzato anche con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Forlì e degli altri Comuni romagnoli, nonché con altri partner di rilevanza nazionale tra cui. Prevediamo la partecipazione di circa 4000 giovani tra i 16 e i 30 anni provenienti da tutta Italia ed in parte anche da altri paesi europei.

Quel fine settimana coinciderà anche con il primo anniversario della terribile alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Sarà quindi l’occasione per tutte e tutti i partecipanti di commemorare quanto accaduto e guardare al futuro.

Sono aperte le pre-iscrizioni per chi vuole partecipare ad EYE dal 17 al 19 maggio: https://site.unibo.it/eye-forli/it/partecipare



This site is registered on wpml.org as a development site.